La NOSTRA TRASPARENZA

CONDIZIONI DI FORNITURA

Giovanni Corbetta come unico titolare della società Idea Technologies Srl considera fondamentale essere trasparente nelle condizioni di fornitura dei servizi/prodotti foniate dalla società Idea Technologies Srl.

(1) Conferma d’ordine

1.1 Idea Technologies Srl con Partita Iva 02683900969 società uninominale con unico proprietario Giovanni Corbetta (qui di seguito denominata “Azienda”) e l’acquirente firmatario per accettazione (qui di seguito denominata “Cliente”) si obbligano rispettivamente a vendere ed acquistare beni/servizi ai termini ed alle condizioni che seguono.

1.2 La sottoscrizione della presente commissione di vendita e della relativa conferma d’ordine per la vendita di beni/servizi/ è ferma e vincolante per il Cliente. L’Azienda si riserva la facoltà di recedere dal contratto mediante raccomandata A.R. o tramite posta PEC entro 30 giorni dalla data dell’ordine. Si rimanda al punto 3.3 relativamente all’impegno da parte dell’Azienda ad eseguire la restituzione di quando ricevuto oggetto della presente conferma d’ordine

2) Scelta e dimensionamento – 

2.1 L’azienda si obbliga a fornire al Cliente, ai termini e alle condizioni che seguono, beni/servizi/ che sono stati scelti dal Cliente e dimensionati per il loro utilizzo o sfruttamento in base alle informazioni fomite dal Cliente stesso. Il Cliente resta l’unico responsabile della correttezza delle informazioni e quindi della scelta d’acquisto.

3) Consegna e pianificazione

3.1 La pianificazione della consegna di beni/servizi acquistati dal Cliente dovrà essere concordata tra le parti con un preavviso di almeno 15 (quindici) gg lavorativi se non indicata nella descrizione del servizio o prodotto acquistato. Ogni comunicazione relativa a pianificazione loro modifiche dovranno essere notificate tra le parti via mail con ricevuta di ritorno.

3.2 Eventuali modifiche alla pianificazione potranno essere apportate solo in accordo tra le parti che dovranno in ogni caso dare comunicazione di conferma di accettazione via mail. 

3.3 In mancanza di un accordo di pianificazione e successiva disdetta del servizio da parte del Cliente sottoscrizione e conferma ordine, il Cliente si impegna a riconoscere il 30% del valore del servizio pattuito al netto delle imposte come risarcimento al danno subito da parte dell’Azienda. Tale riconoscimento sarà dovuto dal Cliente all’Azienda in caso di disdetta del servizio acquistato o del bene ordinato. La liquidazione è da intendersi anticipata ad emissione del documento contabile.

3.4 Il termine massimo entro cui il servizio dovrà essere svolto è fissato in 30 gg. (trenta) dalla data di ricezione della conferma d’ordine e dell’avvenuto pagamento anticipato qualora sia previsto nella conferma d’ordine. Trascorso tale termine il contratto si considera nullo e l’Azienda si riserva il diritto di trattenuta per un importo pari ad una percentuale di almeno il 35% del valore globale della somma versata.

4) Attivazione beni/servizi

4.1 I locali oggetto di fornitura di beni/servizi dovranno essere predisposti dal Cliente, adeguati, e in caso di presenza d’impianti di alimentazione elettrica questi dovranno essere idonei e a norma di legge.

4.2 I locali dovranno essere oggetto di un servizio di pulizia profonda e completa in ogni parte indipendentemente se in oggetto di servizio (interni, esterni anche se non saranno oggetto di allestimenti o interventi). Qualora tale attività sia stata svolta dal Cliente in modo incompleto o inadeguato, l’Azienda si riserva il diritto di operare a tal fine con proprio personale, il cui costo sarà oggetto di fatturazione separata sul Cliente. L’importo sarà comprensivo di tutti gli oneri e costi d’interventi di pulizia aggiuntivi.

4.3 Da considerarsi opzionale è il sopralluogo operativo che l’Azienda dovrà svolgere in accordo con il Cliente ai fini di rilevare eventuali elementi la cui presenza potrebbe ritardare o impossibilitare l’evasione del servizio. L’Azienda s’impegna a comunicare al Cliente eventuali criticità rilevate che potranno compromettere il risultato finale. Sarà cura del Cliente raccogliere tali segnalazioni e porre i relativi correttivi entro un termine definito.

5) Prezzo/indennità di ritardo pagamento

5.1 Il prezzo indicato nella conferma d’ordine si riferisce ai beni/servizi sdoganati, attivati e resi operativi presso i locali (vedi articolo IVA e altre imposte e tasse escluse.

5.2 E’ in facoltà dell’Azienda di adeguare il prezzo ad eventuali variazioni dei tassi di cambio tra EURO e valute differenti attinenti all’acquisto dei materiali forniti che intervenissero tra la data di stipulazione del presente accordo e la data di consegna dei beni/servizi, purché I’intervallo pattuito tra le due date sia superiore a tre mesi. In tale caso è facoltà del Cliente di recedere dal contratto qualora l’eventuale incremento del prezzo superi il 20%.

5.3 In caso di ritardato pagamento degli importi addebitati in fattura alla scadenza ivi indicata, il Cliente dovrà riconoscere e versare all’Azienda un’indennità di ritardato pagamento a titolo di penale pari: • al 8% dell’importo indicato in Fattura e rimasto insoluto se il pagamento sarà effettuato dal 1° al 30° giorno solare successivo alla data di scadenza, oppure;• al 10% dell’importo indicato in Fattura e rimasto insoluto se il pagamento sarà effettuato dal 31° al 60° giorno solare successivo alla data di scadenza, oppure;• al 15% dell’importo indicato in Fattura e rimasto insoluto se il pagamento sarà effettuato dal 61° al 90°giorno solare dalla data di scadenza, oppure;• al 18% dell’importo indicato in Fattura e rimasto insoluto se il pagamento sarà effettuato dopo il 91° giorno solare dalla data di scadenza; l’applicazione della predetta indennità del 20% sarà effettuata sino alla risoluzione contrattuale.

5.4 L’indennità di cui al comma 3 sarà addebitata dall’Azienda con fattura indipendente dalla precedente e successiva al pagamento della fattura rimasta, in tutto o in parte, insoluta. Nel caso di risoluzione contrattuale l’indennità sarà addebitata con la Fattura emessa successivamente alla comunicazione di risoluzione inviata al Cliente.

5.5. E’ considerata ferma la condizione d’applicazione di eventuali penali oggetto specifico al presente documento di conferma d’ordine.

5.6 Resta fermo il diritto da parte dell’Azienda di sospensione di ogni forma di servizio/prestazione professionale/fornitura fino al pagamento delle fatture insolute o non saldate in caso di mancato/ritardo pagamento da parte del Cliente per tanto il Cliente in caso di mancato mancamento non potrà utilizzare alcun materiale oggetto di tale conferma d’ordine.

6) Garanzia

6.1 L’Azienda non garantisce che la fornitura dei beni/servizi oggetto di conferma d’ordine acquistati dal Cliente, permetta da parte dello stesso il raggiungimento del risultati da lui prefissati.

7) Diritti & Copyright

7.1 L’Azienda mantiene tutti i diritti di proprietà, d’uso, divulgazione e utilizzo sul materiale di comunicazione da Lei prodotto. Il Cliente potrà utilizzare il materiale prodotto ai fini commerciali, divulgativi, di immagine & comunicazione con l’obbligo di non ledere gli interessi o l’immagine della Azienda stessa.

8) Prezzo/Condizioni di pagamento

8.1 Il prezzo dei beni/servizi sarà fatturato e pagato nei termini descrittivi indicati nel corpo della Conferma d’Ordine da voi sottoscritti e confermati, in oggetto di questo accordo.

8.2 In caso di ritardo nel pagamento sarà dovuto un interesse di mora pari a quanto definito al punto 5.3.

8.3 Nei casi previsti dall’ art. 1186 c.c. è in facoltà dell’Azienda chiedere l’immediato pagamento del saldo dovutole, a fronte della consegna delle beni/servizi/ ove questa non sia già avvenuta

9) Responsabilità 

9.1 L’Azienda, fatto salvo quanto non derogabilmente previsto dalla legge, non risponde dei danni diretti od indiretti comunque subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dell’acquisto del bene/servizio oggetto della conferma d’ordine, o dell’uso o del mancato uso dei beni/servizi oggetto della conferma d’ordine. Ogni tutela assicurativa sarà esclusivamente di competenza del Cliente stesso che ne assume eventuali obblighi in modo esclusivo e non cedibile all’Azienda.

10) Altri contratti

10.1 La fornitura di beni/servizi non in oggetto di questa conferma d’ordine possono essere regolati da separati contratti analitici ad integrazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA.

11) Controversie – 

11.1 Qualsiasi controversia che insorgesse fra le parti relativa alla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà deferita all’autorità giudiziaria di Milano, ad eccezione del caso in cui l’ordine relativo al presente contratto sia concluso nelle modalità di cui al paragrafo n 1.2.


12) Comunicazioni –

12.1 Qualsiasi comunicazione diretta da una parte all’altra relativa al presente contratto dovrà essere inviata mediante mail PEC indicati nel presente – contratto o ufficialmente riconosciute da ambo le parti.


13) Legge 675/96 –

13.1 In relazione a quanto dettato dalla normativa sulla riservatezza dei dati, (Legge sulla Privacy) la società dichiara di autorizzare l’Azienda a trattare gratuitamente i dati tecnico-anagrafici riferiti alla propria ragione sociale. 

13.2 L’Azienda si riserva il diritto di citare nel proprio materiale di marketing (cartaceo, web, social, ecc) con esclusivi scopi di divulgazione commerciale, dati o informazioni relative al servizio eseguito con citazione dei vostri riferimenti societari ivi compreso eventuali loghi societari o di brand.

13.3 Quanto concesso al punto 13.2 è da intendersi a titolo gratuito da parte del Cliente e senza vincoli restrittivi se non quelli indicati dalla normativa in essere.


14) Disposizioni finali – 

14.1 Agli effetti del regolare pagamento e agli effetti dei reclami od altro, vale quanto previsto dalle nostre condizioni di vendita qui indicate ed elencate e dal Cliente sottoscritte.

14.2 Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto si applicheranno le norme del Codice Civile.